Il centro internazione di avviamento al calcio

Giovedì 9 Agosto 2018
background

Lo sport rappresenta per la Pro calcio soccer school un grande catalizzatore di valori. Uno strumento con valenza sociale, culturale ed educativa, che porta i ragazzi all’inclusione, alla partecipazione, all’aggregazione, al rispetto delle regole, al saper stare in gruppo e tantissimo altro.

La pro calcio soccer school ha come mission quella di diffondere un’idea forte della pratica sportiva, con alti livelli di preparazione ed innovazione, a partire dal territoriale fino a quello internazionale.

Il Centro di Preparazione Olimpica di Formia è il luogo ideale in cui proporre, ma soprattutto sperimentare questo progetto, a beneficio di tutti coloro che saranno coinvolti.

Il Centro Internazionale di avviamento allo sport e al calcio si propone come obiettivo quello di orientare ed avviare alla pratica sportiva sia bambini che ragazzi, in un centro elitario come quello del CONI di Formia.

I corsi saranno aperti ai ragazzi delle nostre sedi in Italia e all’estero, ed in più, per favorire la crescita del territorio locale, a tutti i bambini dai 4 ai 13 anni del comune di Formia e zone limitrofe.

Inoltre si andrà a sperimentare e validare innovative strategie di formazione e di pratica.

Per quanto riguarda il settore calcistico gli atleti sono suddivisi in fasce d’età:

* 2014-2011 Piccoli amici

* 2010 Primi calci

* 2009-2008 Pulcini

* 2007-2006 Esordienti

Le prime hanno lo scopo di far conoscere, soprattutto in chiave ludica lo sport del calcio, mentre dai nati nel 2009 ci si avvia verso la specializzazione nella disciplina, si partecipa a campionati, e la preparazione è più tecnica.

Le lezioni si terranno N.2 volte a settimana, e precisamente il lunedì e giovedì.

Per saperne di più contattateci al 335226867